lunedì 2 luglio 2012

La pizza di Pizzarium

Oggi è stata una giornata piena...
La città rovente, il traffico e la gente distratta (questo, credo, imputabile alla figuraccia agli Europei), macchine in doppia fila, semafori impazziti, appuntamenti saltati e lunghe attese...ordinaria amministrazione in una città come Roma.
Beh comunque, dicevo, oggi è stata una giornata piena, ma ho comunque voluto coccolarmi un po' con un bel pranzetto, ovviamente non cucinato da me, dati gli orari e la mancanza di tempo.
Allora sono passata da Pizzarium, il Tempio della Pizza (con la P maiuscola) nella capitale. Materie prime di primissima scelta e sempre di stagione, abbinamenti ricercati e sapori magnifici, il tutto sapientemente miscelato dal guru della "lievitazione romana", Gabriele Bonci...insomma una vera pizza gourmet...

Ho assaggiato:
due ripiene, una con schiacciata calabra e ricotta di bufala, e una con pomodoro verde, alici di Cetara e crema di pecorino (per un palato bello strong).
Una con zucchine e taleggio ed un'altra con una sottile fetta di caciotta alle 12 erbe, patate e polpo...


E per non farmi mancare proprio nulla...un supplì con gamberi e mozzarella marinata al limone e un arancino al prosciutto crudo con una piacevole sorpresa all'interno...un fico!







Non temete, non ho mangiato fino a scoppiare, ho preso un piccolo assaggio di tutto...e sono rimasta soddisfatta, giustamente sazia e gratificata, almeno dal mio pranzo!
Ho bevuto una Gazzosa Lurisia...bella ghiacciata...


...per rimanere in tema di città, caos e confusione...




Benvenuti nella giungla!


PIZZARIUM
Via della Meloria 43

Nessun commento:

Posta un commento